Termini e condizioni
CONDIZIONI CONTRATTUALI DI UTILIZZO
1. Chi siamo
1.1. Buongiorno e benvenuti nel mondo di MOOV Comunicazione. Siamo un servizio che offre ai propri utenti l’accesso in streaming alle partite in trasferta della SAMBENEDETTESE CALCIO su una varietà di dispositivi dotati di connessione internet, incluse TV, PC e altre piattaforme.
1.2. Il Servizio streaming è fornito da MOOV Comunicazione siamo gli unici responsabili della fornitura del Servizio streaming e della relativa applicazione.
1.3 MOOV Comunicazione garantisce i diritti degli utenti ad una adeguata e trasparente informazione per quanto espressamente previsto dalla Carta dei Servizi che è da intendersi integralmente richiamata dalle condizioni di utilizzo.
2. Condizioni Principali di Utilizzo
2.1. Forniamo un’offerta video online (tra le altre cose) streaming delle partite di calcio in trasferta della Sambenedettese Calcio. I Contenuti sono normalmente soggetti ad alcune limitazioni (incluse, a titolo esemplificativo, alcune limitazioni territoriali).
2.2. Prima di attivare il Servizio Streaming, l’utente è invitato a leggere le presenti Condizioni Contrattuali di Utilizzo ("Condizioni"). Desideriamo sottolineare che qualsiasi offerta, promozione o sconto che l’utente possa ricevere potrebbe essere soggetto ad ulteriori condizioni contrattuali che sostituiscono o integrano le presenti Condizioni. In caso di conflitto tra le presenti Condizioni e le condizioni aggiuntive, queste ultime prevarranno.
2.3. Potremmo apportare modifiche alle presenti Condizioni, come, a titolo esemplificativo, in casi di cambiamenti della gamma di eventi sportivi per garantire una migliore funzionalità del Servizio, di sopravvenute esigenze tecniche e/o economiche, di mutamenti delle politiche commerciali e/o mutamenti tecnici della piattaforma per la fornitura del Servizio, di mutate condizioni di mercato o di necessità di far fronte a esigenze o problemi di sicurezza, anche in relazione a fenomeni abusivi e /o fraudolenti verificatisi nell’utilizzo del Servizio. Eventuali modifiche alle presenti Condizioni saranno notificate all’utente via e-mail all’indirizzo più recente in nostro possesso. Anche eventuali modifiche ai termini di pagamento saranno comunicate direttamente all’utente con le medesime modalità. Tali comunicazioni riporteranno chiaramente le modifiche in questione, che saranno valide dal giorno successivo l’invio dalla comunicazione, e il relativo motivo.
2.4. Il Servizio e tutti i contenuti visualizzati attraverso lo stesso sono ad esclusivo uso personale e non commerciale (ad esclusione dello speciale acquisto previsto per le attività commerciali). Sottoscrivendo il Servizio, l’utente ottiene una licenza limitata, non esclusiva e non cedibile per accedere al Servizio e visualizzare i Contenuti su esclusiva base streaming. Con l’eccezione di tale limitata licenza, non saranno trasferiti all’utente altri diritti, interessi o titolarità. L’utente si impegna a non utilizzare il Servizio per esibizioni pubbliche.
2.5. L’utente accetta che potremo condividere informazioni con terzi titolari di diritti in relazione ai Contenuti visualizzati dallo stesso utente durante l’utilizzo del Servizio. Tali informazioni saranno condivise su base anonima.
3. Aspetti economici
3.1. Saranno interamente a carico dell’utente tutte le spese connesse all’utilizzo del Servizio.
3.2. L’attivazione dell’offerta coprirà esclusivamente l’accesso al Servizio. I costi relativi alla linea telefonica e altri eventuali costi di comunicazione o accesso saranno addebitati separatamente all’utente dal proprio ISP o fornitore di servizi. Tutti i nostri prezzi includono le imposte (IVA/ MwSt / CT o altra imposta analoga in altri territori o giurisdizioni) secondo le aliquote di volta in volta in vigore.
3.3. I pagamenti devono essere effettuati mediante carta di credito; carta di debito; PayPal o altro metodo di pagamento accettato, valido e attuale, inclusi fornitori terzi di servizi di pagamento supportati (“Metodo di Pagamento”). L’utente conferma di essere titolare del Metodo di Pagamento utilizzato, ovvero di avere l’autorizzazione all’utilizzo dello stesso da parte del titolare della carta o dell’account. Tutti gli account e i Metodi di Pagamento sono soggetti ad autorizzazione e controlli di validità da parte del relativo fornitore. In caso di rifiuto del Metodo di Pagamento utilizzato, non sarà consentito l’accesso al Servizio fino a quando non sarà fornito dall’utente, e approvato da noi, un Metodo di Pagamento valido. Per alcuni Metodi di Pagamento l’emittente potrebbe addebitare alcuni costi, come commissioni sulle operazioni in valuta o altre spese connesse all’elaborazione del Metodo di Pagamento. Gli oneri fiscali applicati localmente variano a seconda del Metodo di Pagamento utilizzato. Si invita a verificare i dettagli presso il proprio fornitore del Metodo di Pagamento.
3.4. Ci riserviamo il diritto di rifiutare pagamenti in conformità alla legge applicabile.
3.5. L’importo dovuto per l’utilizzo del Servizio sarà addebitato immediatamente sul Metodo di Pagamento prescelto. In alcuni casi la data di addebito può variare, ad esempio qualora il giorno di attivazione non sia contenuto in un certo mese. Il pagamento sarà elaborato su un sito sicuro.
3.6. In caso di sottoscrizione del Servizio utilizzando come Metodo di Pagamento un account presso un terzo, potrebbe essere necessario accedere a tale account per visualizzare le informazioni relative al pagamento e modificare il metodo di pagamento.
3.7. Subordinatamente a quanto previsto al precedente Articolo 2.3, potremmo modificare di tanto in tanto i nostri piani di servizio.
3.8. Fermo quanto previsto all’Articolo 2.3, ci riserviamo il diritto di incrementare il prezzo del Servizio. Eventuali incrementi nei prezzi saranno notificati all’utente via e-mail all’indirizzo più recente in nostro possesso.
4. Requisiti Tecnici
4.1. È responsabilità dell’utente garantire il possesso e la manutenzione dell’hardware e software necessari per l’accesso, ricezione e visione del Servizio MOOV Comunicazione Diretta.
4.2. Ci adopereremo al meglio al fine di garantire che il Servizio MOOV Comunicazione Diretta sia sempre disponibile. Tuttavia, il Servizio MOOV Comunicazione Diretta è fornito alle attuali condizioni, senza ulteriori garanzie (“as is”), quindi fermo restando quanto previsto ai successivi Articoli 4.4 e 8, non potremo essere ritenuti responsabili nei confronti dell’utente in seguito, ad esempio, alla cancellazione o interruzione di un evento, ovvero alla mancata trasmissione di un evento previsto o pubblicizzato, ovvero all’impossibilità da parte dell’utente di visualizzare un evento su uno specifico dispositivo della piattaforma, per fatti non imputabili a MOOV Comunicazione Diretta.
4.3. Di tanto in tanto potremmo avere la necessità di sospendere il Servizio MOOV Comunicazione Diretta per svolgere manutenzione o aggiornamenti. Sarà nostra cura cercare di limitare al massimo tali sospensioni.
4.4. Ci impegniamo a fornire il Servizio MOOV Comunicazione Diretta con ragionevole cura e professionalità. Al di fuori di ciò, non rilasciamo alcuna dichiarazione o garanzia (e, fermo restando l’Articolo 12, escludiamo tutte le garanzie e condizioni altrimenti implicite, nella misura massima concessa dalla legge). Questo non pregiudica qualsiasi altro diritto spettante all’utente in quanto consumatore ai sensi di legge. Noi (e non un eventuale fornitore terzo di servizi di pagamento) saremo i destinatari di eventuali reclami che l’utente o un terzo possa avere in relazione al Servizio MOOV Comunicazione Diretta e/o all’utilizzo dello stesso.
4.5. Qualora l’utente ritenga di avere diritto a un rimborso in seguito alla mancata conformità del Servizio MOOV Comunicazione Diretta rispetto a garanzie applicabili, lo invitiamo a seguire la procedura di rimborso come indicato nella Carta dei Serizi MOOV Comunicazione Diretta disponibile sul sito web e sull’app MOOV Comunicazione Diretta o a contattarci selezionando l’opzione “Contattaci” del nostro sito web o dell’app . Qualora l’utente abbia sottoscritto il Servizio MOOV Comunicazione Diretta utilizzando un fornitore terzo di servizi di pagamento, tale inadempienza potrà essere notificata al fornitore terzo di servizi di pagamento, e quest’ultimo potrà rimborsare all’utente l’importo versato. Nella misura massima concessa dalla legge, a tale fornitore terzo di servizi di pagamento non fa capo alcun’altra garanzia o obbligazione di qualsiasi genere in relazione al Servizio MOOV Comunicazione Diretta. Gli eventuali rimborsi saranno elaborati attraverso il Metodo di Pagamento prescelto dall’utente.
4.6. La qualità della trasmissione degli eventi sportivi in streaming potrà variare da computer a computer, e da dispositivo a dispositivo, e potrà essere condizionata da una varietà di fattori, quali il luogo in cui si trova l’utente, la larghezza di banda disponibile e/o la velocità della connessione internet.
4.7. Il software streaming utilizzato per offrire il Servizio MOOV Comunicazione Diretta può variare a seconda del dispositivo e del mezzo, e anche le funzionalità possono variare da un dispositivo all’altro. L’utente è consapevole che l’utilizzo del Servizio MOOV Comunicazione Diretta potrebbe richiedere software di terzi soggetto alle relative licenze.
5. Utilizzo dei Servizi MOOV Comunicazione Diretta
5.1. Siamo i proprietari o i licenziatari di tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al Servizio (inclusi tutti i Contenuti). Tutto il materiale, inclusi a titolo esemplificativo il design, i testi, il software, le grafiche, le immagini e i filmati ricevuti dall’utente (e selezioni o rielaborazioni degli stessi) sono soggetti al copyright nostro e/o di terzi. In caso di denuncia da parte di terzi che il Servizio ovvero l’utilizzo di tale Servizio da parte dell’utente violi i succitati diritti di proprietà intellettuale di terzi, noi (e non un fornitore terzo di servizi di pagamento) saremo gli unici responsabili dell’indagine, difesa, eventuale definizione e risoluzione di tale denuncia.
L’utente si impegna a:
5.1.1. utilizzare il Servizio MOOV Comunicazione Diretta esclusivamente per finalità non commerciali (ad esclusione dello speciale acquisto previsto per le attività commerciali), senza conseguirne alcun guadagno, finanziario o di altro genere, e a non consentire ad altri soggetti di utilizzare il Servizio, ad eccezione dei membri conviventi all’interno del proprio nucleo domestico. L’utente non potrà richiedere pagamenti per la visione del Servizio, né utilizzare il Servizio MOOV Comunicazione Diretta per attrarre altri soggetti verso l’acquisto di prodotti, da sé o da terzi, o verso l’accesso a determinati locali (ad esclusione dello speciale acquisto previsto per le attività commerciali);
5.1.2.in qualsiasi momento, visualizzare il Servizio solo tramite dispositivi autorizzati secondo quanto previsto al successivo Articolo 5.3. La password deve essere mantenuta al sicuro e le password e gli altri codici di accesso non devono essere condivisi con nessuno o essere in altro modo resi accessibili ad altri. L’utente prende atto che la condivisione della password e/o degli altri codici di accesso effettuata al fine di consentire l’accesso a terzi al Servizio, in violazione delle relative Condizioni di Utilizzo, costituisce un’attività illecita e fraudolenta in relazione alla quale MOOV Comunicazione si riserva ogni azione a sua tutela, ivi incluso il risarcimento danni;
5.1.3. non copiare, registrare o memorizzare tutto o parte del Servizio (salvo per quanto da noi permesso nell’ambito della funzionalità dell’applicazione), ovvero dirottare, ricondividere, ritrasmettere, acquisire in streaming o in altro modo distribuire tutto o parte del Servizio ad altri, ovvero autorizzare, consentire a o fare in modo che altri soggetti facciano nulla di quanto sopra;
5.1.4. non alterare, disassemblare, decompilare o effettuare reverse engineering su alcuna parte del Servizio;
5.1.5. non visionare il Servizio in circostanze in cui il pubblico possa visionarlo simultaneamente ovvero autorizzare, consentire a o fare in modo che altri soggetti facciano nulla di quanto sopra; e
5.1.6. non abusare del Servizio o utilizzarlo per finalità illegittime o non autorizzate (incluso ad esempio la trasmissione di virus informatici attraverso il sito, ovvero l’utilizzo del sito con modalità che violano i diritti di altri soggetti).
5.2. Potremo sospendere o bloccare con effetto immediato l’accesso al Servizio, ovvero annullare tutte le promozioni, offerte o sconti connessi all’accesso, qualora:
5.2.1. sussistano ragionevoli motivi per ritenere che:
5.2.1.1. l’utilizzo del Servizio da parte dell’utente sia offensivo ovvero contro gli interessi di altri utenti; ovvero
5.2.1.2. l’utente abbia violato le presenti Condizioni; ovvero
5.2.2. ciò sia richiesto da un’autorità normativa.
Se pertinente nelle circostanze, l’utente sarà informato in anticipo di tale recesso, sospensione ovvero cessazione di offerte promozionali. Tale comunicazione potrebbe tuttavia non essere sempre possibile.
5.3. L’utente, fatto salvo quanto diversamente previsto da eventuali ulteriori specifiche offerte, ha diritto di associare al proprio account fino a un massimo un dispositivo. Ai sensi del precedente Articolo 5.1.2, l’utente accetta che i dati di login siano unici per lo stesso e non possano essere condivisi con altri; l’Utente prende atto che l’eventuale violazione di tale previsione costituisce un’attività illecita e fraudolenta in relazione alla quale MOOV Comunicazione si riserva ogni azione a sua tutela, ivi incluso il risarcimento danni. Tali dati potranno essere modificati in qualsiasi momento visitando il nostro sito web e cliccando sulla pagina "Il mio Account".
5.4. Subordinatamente a quanto previsto all’Articolo 2.3. e nella misura consentita dallo stesso, ci riserviamo il diritto di rimuovere o modificare in qualsiasi momento i contenuti messi a disposizione attraverso il Servizio.
6. Tutela della sicurezza dell’utente
È necessario prestare attenzione a tutte le comunicazioni che richiedono di fornire dati relativi alla carta di credito o all’account. Fornire informazioni personali in risposta a questo tipo di comunicazioni potrebbe determinare un furto d’identità. È importante accedere sempre alle informazioni sensibili relative al proprio account effettuando l’accesso diretto al Servizio e non tramite un hyperlink contenuto in un’e-mail o altra comunicazione elettronica, anche se apparentemente ufficiale.
7. Limiti di età
Per utilizzare i Servizi è necessario avere un’età uguale o superiore a 18 anni, ovvero la maggiore età prevista dallo stato, provincia o territorio di residenza.
8. Risarcimenti
8.1. L’utente si impegna a risarcirci interamente in relazione a eventuali danni, spese e costi (anche legali) da noi sostenuti in seguito a:
8.1.1. false dichiarazioni, azioni o omissioni dolose o colpose fatte dall’utente in relazione al proprio utilizzo del Servizio;
8.1.2. inadempienza dolosa o colposa, da parte dell’utente, delle presenti Condizioni; ovvero
8.1.3. azioni intentate da terzi in seguito o in connessione all’accesso doloso o colposo al Servizio MOOV Comunicazione Diretta in modo non conforme alle presenti Condizioni.
8.2. Il risarcimento danni di cui all’Articolo 11.1. comprende anche le responsabilità che sussistono nei confronti dei nostri affiliati o dei nostri licenzianti (o dei licenzianti dei nostri affiliati) (incluse le affiliate di questi ultimi) in seguito ad uno degli eventi di cui agli Articoli 11.1.1. – 11.1.3.
9. Responsabilità
9.1. Il Servizio è fornito nello stato in cui si trova. Noi (inclusi i nostri licenzianti di eventi sportivi) non risponderemo né verso l’utente né verso soggetti terzi in caso di (totale o parziale) ritardo, cattivo funzionamento, sospensione, interruzione e/o indisponibilità (ciascuno di questi individualmente inteso come “Indisponibilità”) nell’erogazione del Servizio determinati da: forza maggiore o caso fortuito; manomissione o interventi illeciti ad opera di terzi su servizi e apparecchiature da Noi utilizzati; manomissione o interventi sugli apparecchi che rientrano nella disponibilità dell’utente; errata utilizzazione del Servizio MOOV Comunicazione Diretta da parte dell’utente; malfunzionamento/configurazioni errate degli apparati utilizzati dall’utente; o da Indisponibilità, insufficienza di banda, o mancanza di adeguata velocità del servizio di accesso (quale il servizio di fornitura di banda o di connessione internet dell’utente).
Inoltre, non saremo responsabili di eventuali danni derivanti dal venir meno da parte dell'utente al rispetto degli obblighi a suo carico previsti dalle presenti Condizioni.
9.2. Qualora il Servizio MOOV Comunicazione Diretta contenga link a siti e risorse fornite da terzi, noi non avremo il controllo sui contenuti di tali siti, risorse o servizi. L’utilizzo di tali siti, risorse o servizi di terzi sarà coperto dalle condizioni contrattuali e dalla politica sulla privacy di tale terzo, e decliniamo qualsiasi responsabilità in relazione agli stessi ovvero in relazione a perdite o danni che possano insorgere dall’utilizzo degli stessi.
9.3. I commenti e gli altri materiali postati sul Servizio non intendono fornire consigli su cui fare affidamento. Decliniamo quindi qualsiasi responsabilità in seguito alla fiducia posta su tali materiali da parte di utenti del Servizio MOOV Comunicazione Diretta, ovvero da chiunque possa essere informato di tali contenuti.
10. Contatti
10.1. L’utente potrà contattarci per la discussione di problemi tecnici o per qualsiasi altro motivo selezionando l’opzione “Contattaci” del nostro sito web o della nostra app. Per potere aiutare l’utente, potremo richiedere di fornire e-mail, indirizzo di residenza, dettagli del prodotto, informazioni di pagamento, e tra queste l’indirizzo per fornire assistenza o identificare l’offerta. Sarà nostra responsabilità (e non del fornitore terzo di servizi di pagamento) fornire tutta la manutenzione e il supporto necessari in relazione al Servizio MOOV Comunicazione Diretta.
10.2. In caso di attivazione al Servizio MOOV Comunicazione Diretta, l’utente è tenuto a darci immediata comunicazione di qualsiasi modifica intervenuta nei dati personali, aggiornando gli stessi nella sezione “Il mio Account” del sito web ovvero tramite l’applicazione.
10.3. Qualsiasi comunicazione da parte nostra sarà inviata via e-mail al più recente indirizzo in nostro possesso. Non saremo responsabili della mancata ricezione dei messaggi inviati all’utente.
11. Applicazioni di Terzi
L’utente potrebbe incontrare applicazioni di terzi (inclusi, a titolo esemplificativo, siti web, widget, software, o altre utility software) ("Applicazioni") che interagiscono con il Servizio. L’utilizzo di tali Applicazioni potrebbe essere soggetto alle condizioni di utilizzo o di licenza di terzi, alle quali l’utente sarà tenuto a conformarsi. Non potremo in alcun modo essere ritenuti responsabili in relazione alle condizioni di applicazioni di terzi che l’utente si trovi a utilizzare nell’ambito del Servizio.
12. Forza Maggiore
La ritardata o mancata erogazione del Servizio non potrà essere imputata né a noi né a terzi titolari di diritti nella misura in cui tale mancata o ritardata erogazione dipenda da cause che sfuggono al ragionevole controllo nostro o di tali terzi, inclusi, a titolo esemplificativo, guasti ad apparecchiature meccaniche o elettroniche o a linee di comunicazione, azioni di terzi (ad esempio blocchi del servizio, e abuso o uso improprio del Servizio), problemi telefonici o altri problemi di connessione, virus informatici, accesso non autorizzato, furto, errori dell’operatore, incendio, condizioni climatiche avverse incluse inondazioni, eventi di forza maggiore, azioni o regolamentazioni di autorità normative, governative o sovranazionali, guerre, sommosse, controversie industriali e la cancellazione o il rinvio di eventi.
13. Rinuncia
Nessuna rinuncia da parte nostra o di terzi titolari di diritti dovrà essere interpretata come rinuncia a diritti o rimedi di legge, o a successive violazioni di disposizioni delle presenti Condizioni.
14. Diritti di Terzi
Le clausole 2, 7, 11, 12, 14, 15 e 16 conferiscono benefici a terzi titolari di diritti e fornitori di servizi di pagamento e si intendono applicabili da parte degli stessi. Fatto salvo quanto previsto dalla presente clausola, nessun soggetto che non sia parte contraente del contratto regolato dalle presenti Condizioni ha il diritto di far valere disposizioni delle presenti Condizioni, restando tuttavia salvi gli eventuali diritti e rimedi di legge spettanti a un terzo ai sensi del diritto applicabile.
15. Cessione
Fermo restando quanto previsto al successivo paragrafo del presente Articolo 18, potremo cedere, subappaltare o in altro modo disporre dei nostri diritti e/o obblighi di cui alle presenti Condizioni senza comunicarlo all’utente o ottenere il suo consenso.
Nel caso di cessione a terzi del contratto in essere con l’utente, ne sarà data comunicazione all’utente stesso, e quest’ultimo avrà il diritto di recedere dal contratto mediante dichiarazione a noi entro quattro settimane dalla ricezione della nostra comunicazione.
L’utente non potrà cedere, subappaltare o in altro modo disporre dei propri diritti e/o obblighi di cui alle presenti Condizioni.
16. Divisibilità
L’eventuale illegittimità o inapplicabilità di una disposizione delle presenti Condizioni non pregiudicherà la validità delle rimanenti Condizioni.
Qualora una disposizione illegittima o inapplicabile risultasse legittima o applicabile in caso di cancellazione di parte della stessa, tale parte dovrà ritenersi cancellata, e la parte rimanente della disposizione rimarrà in vigore.
17. Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni saranno regolate dalla legge italiana, ivi incluse le norme a tutela dei consumatori.
Per ogni controversia relativa al Servizio e/o a queste Condizioni, sarà competente la giurisdizione italiana presso il foro di Ascoli Piceno, fermo restando il previo ricorso alle procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie applicabili, secondo le modalità previste dalla Carta Servizi.
Preferiamo tuttavia risolvere eventuali controversie in via bonaria. A tal fine, invitiamo l’utente a non esitare a contattarci inviando le proprie comunicazioni via email all’indirizzo info@moovcomunicazione.it.